L‘amministratore ha l‘accesso ai seguenti funzioni:
- gestire le campagnie (creare, modificare, aprire, chiudere)
- controllare lo stato degli ordini
- gestire altri dati del sistema: utenti, gruppi, negozi
Pagina “Campagne”.
Nuova campagna.
Per creare una campagna clicca il pulsante
nel panello di controllo che si trova nel alto destra della pagina. Ci vuole compilare I campi nel tab – “INFO” e selezionare i negozi nel tab “COUNTRIES”.
Il tab “INFO” contiene le informazioni generali – nome, stagione ecc. Il tab “COUNTRIES” permette di selezionare i negozi che partecipano nella campagna:
Si può selezionare aree, paese, città e anche singloli negozi.
Premere ok per salvare le modifiche.
Per uplodare gli immaggini cliccare il tasto
per visualizzare l‘elenco delgi immaggini:
To upload an image – click the
button to visualize the upload form:
Seleziona la categoria necessaria, “man” or “woman”, aggiungi i file tramite il dialogo “apri file” o usa drag&drop. Poi clicca il pulsante “inizia upload” per uplodare tutti i file aggiunti o clicca il pulsante

per uplodare un singolo file. Quando l‘upload va a buon fine, clicca “ok”.
Per cancellare un immaggine – clicca il pulsante
nel header del immaggine. Si può cambiare la categoria di un immaggine facendo un mouse clic al nome di categoria sotto l‘immaggine:
Ogni immaggine ha una priorità associata a questo immaggine. Per cambiarla o per annularla clicca la stella necessaria:
Le immaggini caricati qui sono chiamti “minis” e hanno la dimensione relativamente piccola (qualche Kb). È anche possibile di caricare gli immaggini con la risoluzione più alta. Per farlo, clicca il tab “alta risoluzione” e carica i file necessari. Le immaggini devono avere stesso nome che i mini corrispondenti. Dopo il caricamento del immaggine di alta risoluzione nel header del mini corrispondente apparve l‘iconcino di download:
. Per cancellare un file di alta risoluzione occorre cliccare il pulsante
nel suo header.
Finchè una campagnia non è aperta, si può modificarla selezionandola e cliccando il pulsante
o facendo il doppio clicc al record della campagnia.
Apertura campagna.
Per aprire una campagnia, clicca il pulsante
. Il sistema manda email a tutt gli utenti unformandoli che la campagna è aperta. Ogni email contiene il link personale per questo utente che permette di aprire la pagina necessaria. Per esempio il link del local visual apre la pagina dei negozi e seleziona la campagnia necessaria. L‘apertura viene anche registrate nella tabella degli eventi.
Pagina utenti.
Per creare, modificare o cancellare un utente usa i pulsanti dal panello di controllo in alto destra (si può usare anche il doppio clic per modificare un record). Compila i campi necessari – nome, email, password e seleziona il ruolo dal elenco:
Nota: quando viene creato un nuovo utente il sistema offre un password generato in automatico:
Pagina gruppi.
I gruppi collegano un insieme degli utenti con un insieme dei negozi per effettuare le funzioni di local visual (responsabili per selezionamento degli immaggini) e produzione interna (responsabile per la stampa). Nella forma di modifica si può settare i parametri del gruppo: tipo, nome, elenco degli utenti e l‘insieme dei negozi:
Per aggiungere un nuovo utente del gruppo inserisci qualche lettere del suo email, poi selezioni l‘email necessario dal hint-list. Per cancellare – premere il tasto “x” a destra. Per salvare le modifiche – il tasto “ok”.
Per impostare l‘elenco dei negozi controllati dal gruppo – usa il tree-view di negozi dove si può scegliere un area, paese, città o un singolo negozio.
NOTA: ogni negozio può essere controllato solo da un singolo gruppo. Nel caso se un negozio selezionato per un gruppo è già assegnato a un‘altro gruppo l‘assegnamento precedente viene sovrascritto.
NOTA: la corrispondenza fra i negozi e i gruppi viene salvata nella tabella dei negozi ed è disponibile per la modifica anche nella forma di modifica di un negozio:
Per aggiungere un gruppo nuovo – clicca il pulsante
.
Per cancellare un gruppo – clicca il pulsante
a destra del record del gruppo.
L‘amministratore ha la possibilità di controllare quali negozi non sono ancora assegnati a qualche gruppo. Per farlo, clicca il tasto “visualizza i negozi non asssegnati”. Nel tree-view verrano selezionati i negozi che non sono ancora controllati da nessun gruppo (con il ruolo selezionato):
Questa funzionalità e comoda quando si crea un nuovo gruppo. Normalmente, quando tutti i gruppi sono creati, non dovrebbe rimanere nessun negozio non assegnato (per ogni ruolo).
Pagina negozi.
Un amministratore può creare, modificare e cancellare i negozi e i lightbox.
Per creare un negozio – clicca il pulsante
nel panello di controllo:
Inserisci i parametri e selezioni i gruppi di vusual e produzione. Poi premi il pulsante “ok”. Il sistema effetuerà i controlli i visualizzerà un warning nel caso se un negozio con stesso nome esiste già nella stessa città, oppure se esiste un‘altro negozio con stesso codice:
Per modificare un negozio, fai il doppio clic al record oppure selezioni il record e premi il pulsante “edit” nel panello di controllo.
Lightbox.
Per gestire i lightbox, premi il pulsante
per visualizzare le informazioni aggiuntive del negozio e premi il tab “Lightboxes”:
Per cancellare un lightbox esistente, premi il tasto
nel suo header.
Per aggiungere un nuovo lightbox, premi il tasto
per visualizzare il dialogo “new lightbox”:
and enter necessary parameters. Then click ok button. The system will warn you if a lightbox with given name already exists:
Mappe
Per gestire i lightbox, premi il pulsante
per visualizzare le informazioni aggiuntive del negozio e premi il tab “Maps”:
Usi il pulsante
per visualizzare il dialogo di upload per aggiungere una nuova mappa. Premi il pulsante “trash” per cancellare una mappa esistente. Per visualizzare una mappa – fai un clic alla mappa.
Eventi, statistiche.
Amministratore può vedere tutti gli eventi del sistema nella sua pagina iniziale. Gli eventi che riferiscono l‘utente personalmente sono colorati (uscità – verde, entrata – blu).
Inoltre, l‘amministratore può vedere le statistiche di tutti gli utenti: